Relatori Orvieto Fotografia 2018: Angelica Braccini.

Angelica Braccini

ANGELICA BRACCINI

Angelica Braccini nasce a Firenze e per anni lavora prima nel teatro e poi nel mondo della moda, viaggia spesso tra l’Italia e gli Stati Uniti e circa sette anni fa decide di dedicarsi a tempo pieno a quello che è la sua nuova passione, la fotografia.

Abbandona la moda e dopo aver frequentato alcune tra le migliori scuole fiorentine di fotografia apre la sua attività di fotografa di matrimoni.

Nel corso di questi anni il suo lavoro ha subito alcuni necessari cambiamenti e oggi è impegnata quasi interamente nel settore del “destinaiton wedding” che le permette di nuovo di viaggiare e conoscere sempre realtà diverse.

Nel 2017 ha vinto la prima edizione del concorso Europe’s Best Wedding Story promosso da Way Up North / Europe Wedding Photography Conference.

"Un giorno ho guardato dentro un obbiettivo e ho visto il mondo con un’altra forma.
Ho provato a giocare con i colori ed ho trovato quello che volevo fare.
Così le persone e i loro sentimenti sono diventate il centro del mio lavoro.

Con la fotografia di matrimonio è stato amore a prima vista. Era una scommessa ogni volta, una partita da vincere con milioni di momenti che si rincorrevano e che devevo riuscire a prendere. Era la possibilità di ascoltare una storia per poi raccontarla con le immagini e metterci dentro anche un po’ della mia storia.

La fotografia di matrimonio erano tanti stili tutti in uno solo, era ritratto, paesaggio, reportage, still life, era visione d'insieme. E non ho saputo resisterle.
Grazie a questa professione incontro sempre gente diversa che viene da ogni parte del mondo, ognuno con una storia nuova pronta per farsi fotografare.
Fare questo lavoro è un onore e una grande fortuna.

La fotografia non è stata il primo amore nella mia vita ma posso dire con sincerità che dal momento in cui ho preso in mano una macchina fotografica non l’ho più lasciata andare.”

Angelica Braccini

GALLERIA

La Bellezza
salverà il
Mondo.

Il bello è nelle immagini, nell’ arte, nel buono, ma è soprattutto un’emozione!!!

[spacer height=”80″]