Relatori Orvieto Fotografia 2018: Renée Jacobs.

renèe jacobs

Renée Jacobs

Renée Jacobs è una delle fotografe più famose di nudo femminile del nostro tempo.
Vincitrice del prestigioso International Photography Award for Fine Art Nude, il suo lavoro è stato esposto e pubblicato in tutto il mondo.

I suoi calendari fotografici 2009 e 2010 sono passati al primo posto su Amazon.

Le monografie del suo lavoro includono Werkdruck (2012 / Editions Galerie Vevais, edita e con un'introduzione di Jock Sturges); PARISE di Renée Jacobs (2013 / Editions Galerie Vevais) e Reves de Femmes (2014 / Editions Bessard).

Le riviste che hanno caratterizzato il lavoro di Renée includono Silvershotz, Adore Noir, PH Magazine, Fine Art Photo, Nude Magazine, Photoicon, Foto francese, B & W Magazine, Focus, FHM Turchia e numerosi altri. Le sue interviste a Charis Wilson, Araki, Lillian Bassman, Shelby Lee Adams, Douglas Kirkland e altre sono state pubblicate su riviste di tutto il mondo.

È stata inserita in numerose antologie, come il Mammoth Book of Erotic Photography di Taschen.

Il primo lavoro di fotogiornalismo di Renée includeva incarichi per The New York Times, Philadelphia Inquirer e molti altri giornali e riviste. Ha ricevuto il Robert F. Kennedy Award per l'eccezionale copertura dei Disadvanatged e il suo lavoro è nella collezione permanente della Biblioteca presidenziale John F. Kennedy. Il suo primo libro, Slow Burn: A Photodocument of Centralia, Pennsylvania, è stato originariamente pubblicato nel 1986 ed è stato ripubblicato nel 2010 in seguito a recensioni favorevoli su The New York Times Review of Books and photo-eye.

Dopo una deviazione di 15 anni come avvocato per i diritti civili, Renée è tornata alla fotografia.

"Il lavoro di Renée Jacobs sono il risultato di una visione e interpretazione personale delle donne: la forma femminile è il suo taccuino intimo, la vita è un sogno e Renée tratta immagini squisite che sono una festa magica per gli occhi di chi guarda ...

[Con il suo lavoro, tu] stai passando davanti a una porta aperta e testimoniando la bellezza ... Apparizioni e fantasie, la loro storia è lasciata alla nostra immaginazione ...
Sfogliando le pagine, diventi un voyeur, provi un piacere colpevole, léger frisson, intravvedere i momenti privati proibiti. "
- Douglas e Francoise Kirkland, dall'Introduzione al Reves de Femmes

"Le foto di Renée hanno una combinazione di intensità e onestà che non incontro spesso ... Sta facendo le foto perché vuole tenerle fissate nella testa e nel cuore per sempre. Le sue modelle si fidano di lei per dire la verità su di loro. E lei lo fa. . . La verità è ovviamente la metà di lei, una metà che è ricca di ammirazione e affetto. Da parte loro, i modelli sono concessi in licenza al momento di essere - senza limiti o vincoli. Mi sento chiaramente privilegiato di presentarvi questo lavoro come un singolare esempio di ciò che si può ottenere nel mezzo fotografico ... "
-Jock Sturges, dall'introduzione a WERKDRUCK

- Professore John Wood, dall'Introduzione a RENÉE JACOBS 'PARIGI

renèe jacobs

GALLERIA

La Bellezza
salverà il
Mondo.

Il bello è nelle immagini, nell’ arte, nel buono, ma è soprattutto un’emozione!!!

[spacer height=”80″]